News

COMPLEANNO DI SANTA PAOLA

COMPLEANNO DI SANTA PAOLA

Il 3 Marzo è sempre un giorno speciale per la Scuola “Santa Dorotea”, si festeggia infatti il compleanno della nostra fondatrice Santa Paola Frassinetti. Quest’anno la giornata (anticipata a Venerdì 2 Marzo) è stata ricca di sorprese. Prima fra tutte l’inaugurazione del faro che fu portato come dono durante l’offertorio per la celebrazione dei 130 anni della scuola a Ottobre 2018. Grazie all’aiuto di un nonno della scuola è stato realizzato un piedistallo dove ora si innalza il nostro faro, simbolo molto caro a Paola Frassinetti. Dopo una breve spiegazione di Suor Tina ed Ilaria i bambini della scuola primaria hanno fatto festa cantando “Il frassino” e mangiando la tipica focaccia genovese.
Anche la scuola dell’infanzia si è preparata per questa importante giornata addobbando la scuola e dedicando la mattina a racconti ed attività su Santa Paola.

Nel pomeriggio poi la classe 4^ ha registrato un breve video-messaggio da inviare alle nostre comunità in Inghilterra. Nel video, oltre ai saluti di Ilaria e di Suor Tina, l’insegnante di musica ha raccontato che “nella nostra scuola, nell’ora di musica, oltre a cantare, suoniamo l’ukulele, questo piccolo strumento molto simpatico. E’ così piccolo che lo si può mettere nello zaino, ma si può usare per accompagnare molte canzoni. Assomiglia alla chitarra ma ha solo quattro corde, quindi è un po’ più semplice da suonare, anche se è importante esercitarsi per suonarlo bene”.

Tutte queste iniziative sono volte a mantenerne vive le nostre radici e non dimenticare di ringraziare per il dono della nostra scuola.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.