News

“GIORNALISTI – ROMANI ” per un giorno …
,

“GIORNALISTI – ROMANI ” per un giorno …

Nella mattinata di lunedì 7 marzo il caporedattore della Gazzetta di Reggio Andrea Mastrangelo ci ha accolto presso la redazione giornalistica della Gazzetta di Reggio dove, grazie al suo umorismo e alla sua professionalità, siamo entrati nel mondo del giornale, cogliendo informazioni e curiosità su questo tipo di testo che anche in classe stiamo iniziando a scoprire.
Dopo averlo riempito di domande e aver scoperto tutti i segreti di un vero giornalista, abbiamo visitato brevemente l’università di Modena e Reggio Emilia dove, abbiamo incontrato alcuni ex alunni e abbiamo osservato con stupore le dinamiche di vita scolastica così diverse dalle nostre.
La nostra uscita è proseguita con un po’ di divertimento ai giardini e poi attraverso i luoghi e i monumenti principali della città.

Nel pomeriggio, infine, presso i Musei Civici di Reggio Emilia, una giovane archeologa, ci ha guidato nell’antico mondo delle domus romane, facendoci vivere un’incredibile esperienza in 3D grazie ad un oculus, uno strumento digitale che ci ha permesso di vedere da vicino una abitazione romana di 2000 anni fa.

vai all’articolo

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *