News

LE COSE SPECIALI CHE HANNO IL SAPORE DI NORMALITÀ

LE COSE SPECIALI CHE HANNO IL SAPORE DI NORMALITÀ

In questi giorni la scuola Santa Dorotea ha vissuto due momenti molto importanti seppur molto diversi tra di loro.

Martedì infatti tutta la scuola ha vissuto la giornata della festa di Carnevale. Nonostante qualche limitazione dovuta all’emergenza Covid tutte le classi hanno potuto vivere momenti di divertimento e di spensieratezza che abbiamo voluto condividere con voi attraverso questo video.

Il giorno successivo, insieme ai bambini della scuola primaria abbiamo invece vissuto un momento di spiritualità importante e pieno di significato: il mercoledì delle Ceneri.
Precedentemente i bambini avevano inviato a don Luigi alcune domande sul significato di questo giorno e lui, attraverso un video ha potuto rispondere ai loro quesiti e preparali così a questa importante celebrazione. Dopodiché, nella mattina di mercoledì, hanno ritrovato il sacerdote nel cortile della scuola, che insieme alle insegnanti, ha lasciato il segno delle ceneri sul capo di tutti i bambini.

Questi momenti anche se molto diversi tra di loro hanno fatto respirare ai bambini un senso di normalità e di spensieratezza così importanti e necessari in questo momento storico tanto difficile.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.