News

OTTOBRE MISSIONARIO
,

OTTOBRE MISSIONARIO

Anche quest’anno i nostri bambini della scuola primaria hanno preso parte all’iniziativa mondiale “Ottobre Missionario”.
Martedì 30 ottobre durante l’orario di uscita pomeridiano, le classi quarte e la classe quinta, hanno venduto ai genitori della scuola, segnalibro, matite, agende e quaderni decorati nelle giornate precedenti.
In tutti questi momenti, dalla progettazione alla vendita degli oggetti, i bambini sono stati animati dal desiderio di aiutare concretamente chi si trova in difficoltà.
“Grazie a Suor Tina abbiamo conosciuto la storia di Elizabeta, bambina albanese molto volenterosa che non ha la possibilità e i mezzi (dallo zaino ai libri) per frequentare la scuola media. La sua famiglia è molto povera tanto da avere difficoltà anche nel procurarsi il cibo.”
Così, spronati anche dalle parole del Santo Padre che quest’anno, in occasione del mese missionario, ha intitolato il suo messaggio “Insieme ai giovani portiamo il vangelo a tutti”, i nostri alunni sono stati entusiasti di poter contribuire all’opera caritatevole proposta da Suor Tina.
Elizabeta, felice della donazione (300 euro), ci ha ringraziato con queste parole:

“Io Elizabeta vi saluto e vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto per me. Prego il Signore che vi benedica. Vi voglio molto bene.”

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.