News

PELLEGRINAGGIO DELLE FAMIGLIE A RECANATI E LORETO

Come ormai è consuetudine, anche quest’anno si è svolto nel mese di Aprile il pellegrinaggio Spirituale, Culturale e Naturale, delle famiglie della nostra scuola, valorizzato ulteriormente da un evento importante. Infatti, in questo 2018 festeggiamo i 130 anni dalla fondazione della scuola di Casalgrande e quindi anche i nostri giorni insieme si sono arricchiti di Incontrie Eventi speciali.

In circa 150 tra bambini, genitori e insegnanti, siamo partiti alla volta di Recanati, Loreto e Frasassi per ammirare le bellezze che le Marche ci offrono.

Lo spirito di condivisione e il piacere di stare insieme hanno contraddistinto questi due giorni.Questo viaggio ricco di gioia e di ammirazione per ciò che abbiamo visto, ha trovato il culminenel poter celebrare la Santa Messa con il Vescovo nel Santuario di Loreto: Monsignor Fabio Dalcin, che ha regalato alle famiglie presenti splendide parole di incoraggiamento nel ruolo genitoriale. Ma anche nel poter condividere parte di queste giornate con suor Silvia, Provinciale delle Dorotee e con suor Maria Domenica, grande sorpresa inaspettata per tutti i genitori della scuola che l’hanno conosciuta e apprezzata negli anni a Casalgrande.

Questo pellegrinaggio, in un anno cosi importante per la nostra scuola, ha moltiplicato l’entusiamo e l’orgoglio di appartenere ad una così grande famiglia, che anno dopo anno diventa sempre più unita, affiatata e capace di superare insieme ostacoli e difficoltà.

Sono stati due giorni molto intensi sia dal punto di vista fisico che spirituale, che hanno dato molti spunti di riflessione personale su ciò che ci circonda e sul nostro essere educatori per i nostri bambini. A questo proposito l’aiuto di don Luigiè stato molto importante: ci ha accompagnato in questi due giorni con la sua gioia e il suo entusiasmo facendoci però riflettere sull’importanza del tempo. Tempo per stare con i nostri figli, tempo per pregare, per prenderci cura delle persone a cui vogliamo bene e del prossimo.

Infine ci siamo davvero emozionate nel sentire i commenti di chi per la prima volta ha condiviso con noi questa esperienza: “Abbiamo respirato affiatamento e sintonia, si sono sentiti parte di una famiglia che, sì ha i suoi difetti e commette degli errori, ma che si mantiene unita dall’amore, dal rispetto e dalla voglia di migliorarsi sempre insieme.”

Con questi riscontri molto positivi vi diamo appuntamento al prossimo pellegrinaggio!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.