Nido 24-36 mesi

La Sezione Nido accoglie circa 20 bambini solitamente alla loro prima esperienza scolastica all’interno di una micro società di pari.

Per questo superato un primo periodo di ambientamento, bambini e insegnanti si cimentano in attività di collaborazione, di scambio e di conoscenza gli uni degli altri, al fine di creare un buon rapporto di fiducia con l’adulto e di amicizia con i coetanei.
Attraverso attività ludiche vengono impostate le basi e le prime piccole regole per una buona convivenza e per il rispetto di cose, persone e ambienti, elementi importanti nella vita scolastica e relazionale dei bambini.

L’anno vissuto all’interno di questa sezione non è semplicemente un anno di “giochi” ma un periodo importante di prima vera crescita, di confronto, di scoperta del mondo da parte dei bambini: la possibilità di cimentarsi in avventure, situazioni ed attività che solo il magico mondo della scuola può offrire!

I locali sono stati completamente rinnovati nell’estate 2014 e dispongono di ampi spazi ed un bagno ad uso esclusivo dei bambini della Sezione Nido.

Ogni anno sono accolti circa 20 bambini e sono presenti 2 insegnanti, 1 assistente e 1 ausiliaria.

Scopri la Sezione Nido