News

Un panino speciale per la scuola Santa Dorotea
,

Un panino speciale per la scuola Santa Dorotea

Mercoledì 14 e 28 ottobre i bambini e le bambine della Scuola Primaria hanno avuto una ricreazione davvero speciale: per merenda si sono gustati un panino appena sfornato, IL PANINO DELLA SOLIDARIETÀ.

MA COS’É QUESTO PANINO?

In occasione dell’ottobre missionario la nostra scuola ha deciso di dare la possibilità di vivere in prima persona un’esperienza di rinuncia. E’ stato infatti proposto a tutti di privarsi, per un giorno, della propria gustosa merenda abituale, per donare qualcosa a chi la fortuna di potersi nutrire tutti i giorni non ce l’ha. Quindi grazie alla generosa collaborazione del forno “Maletti” di Scandiano è stato dato un panino ai bimbi, in cambio di una piccola offerta libera. L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo ed i bimbi hanno espresso la loro gioia nel mangiare qualcosa di così semplice e gustoso.

Insieme al panino sono stati consegnati tanti piccoli adesivi a forma di cuore che, al termine dell’intervallo, sono stati attaccati su un cartellone su cui è stato disegnato un panino gigante: i cuori di tutti hanno riempito e colorato la forma di pane. I bambini e le bambine hanno così potuto vedere coi loro occhi che ogni piccolo cuore sul panino ha contribuito a completarlo e riempirlo di amore, perché la goccia che ciascuno offre con il suo contributo può creare davvero un mare di solidarietà.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.