News

UNA GIORNATA DI TEATRO

UNA GIORNATA DI TEATRO

Per iniziare il nuovo anno scolastico all’insegna della cultura e della fantasia e dopo il grande successo dell’anno scorso, Mercoledì 25 Settembre sono andati in scena gli artisti della compagnia “teatro del cerchio” che hanno presentato, solo per noi,  due favolosi spettacoli. 

Durante la mattinata, davanti ai bambini della scuola dell’infanzia e delle classi I e II,  la compagnia ha rappresentato la storia de “Il Re solo soletto”, che racconta di un sovrano rimasto senza sudditi costretto ad inventare e reiventare tutti i personaggi che gli servono per poter creare un suo regno. Lo stesso re interpreta quindi il ciambellano, il cuoco, il giullare in un incalzante cambio di personaggi che ha catturato l’attenzione dei bambini ed ha suscitato grande coinvolgimento. Nel pomeriggio invece è andato in scena per le classi III, IV e V, “Jojo e Molly”, la storia di una ballerina e un clown che, rimasti senza i rispettivi compagni in arte, si incontrano per caso e formano un nuovo duo artistico. 

Crediamo fermamente che l’espressione teatrale sia un ottimo mezzo per far riflettere i bambini e potergli TRASMETTERE valori importanti, come l’amicizia, il rispetto, la solidarietà e l’inclusione pertanto abbiamo scelto di organizzare questo evento. Tutte queste qualità, presenti negli spettacoli scelti, sono emersi dai bambini stessi, nei disegni e nelle conversazioni spontanee, realizzati dopo questa bellissima esperienza.  

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.